Rebecca Kaduru

17 Mar Rebecca Kaduru

profilo-Rebecca-Kaduru

Rebecca è Co-fondatrice e Amministratore Delegato di KadAfrica. Dopo aver conseguito una Laurea con lode presso l’Università  di Santa Clara nel 2009, Rebecca si trasferice al Cairo in Egitto per seguire il Master in Scienze Politiche presso l’American University del Cairo. Nel 2010 si trasferisce in Uganda per collaborare con Educate!, una ONG dedicata alla formazione nelle scuole secondarie sui temi dell’imprenditoria sociale.
In Uganda Rebecca sviluppa un sistema di social return on investment sui beneficiari del programma educativo ed assiste l’implementazione di un programma formativo nazionale di Social Entrepreneurship, in partnership con l’ILO, che adesso è diventato un corso d’eccellenza nelle scuole secondarie ugandesi.
Sin dalla creazione di KadAfrica, Rebecca ha fornito serivizi di consulenza specializzata su sistemi di valutazione d’impatto per varie ONG in Uganda, Rwanda, South Sudan, Sudan e Somalia, dove ha ricoperto ruoli di ricercatrice e analista sulle mappature del mercato dell’agricoltura. Recentemente Rebecca ha assunto il ruolo di Direttore di Public Affairs Research presso Ipsos Uganda, prima di dedicarsi a KadAfrica a tempo pieno. Rebecca applica le sue competenze di sviluppo, monitoraggio e valutazione d’impatto all’interno di KadAfrica per massimizzare le risorse e l’efficacia dei risultati dell’attività imprenditoriale. Rebecca è 2014 Unreasonable Fellow e ha rappresentato KadAfrica al the 2015 SPRING Accelerator.