Laura Smitheman

23 Mar Laura Smitheman

profilo-di-laura
Laura ha lasciato l’Inghilterra e la sua carriera da auditor alla ricerca di un significato che andasse al di là dei numeri. Disillusa dell’approccio delle ONG più tradizionali, si è riscoperta nel settore delle imprese sociali.
Oltre a fondare Impact Hub Phnom Penh Laura ha contribuito al lancio di Social Enterprise Cambodia – ad oggi l’unica piattaforma per imprese sociali in Cambogia – e fa parte del gruppo di imprenditori che sono passati attraverso l’iniziativa per le imprese sociali di INSEAD.
Nonostante le difficoltà che la Cambogia presenta – dove il concetto di coworking non è ancora sviluppato, con una debole formazione orientata all’impresa e la quasi totale assenza di un settore d’impresa sociale, Impact Hub Phnom Penh sta già dimostrando ottimi risultati.
Grazie ad un solido programma educativo per l’impresa, partnership importanti con varie università locali e regionali e con realtà internazionali come The Do School e Unreasonable Institute e lo sviluppo di un incubatore dedicato al sociale Impact Hub Phnom Penh e Laura stanno contribuendo allo sviluppo di un intero settore. Ogni giorno è una nuova sfida per trovare soluzioni sostenibili ai problemi sociali più pressanti.