Carlo Locatelli

02 Mag Carlo Locatelli

profilo-lcarlo locatelli
Classe 1984, cresce a Milano dove si laurea all’Università Statale di Milano nel 2008 in Filosofia del linguaggio. Dopo aver collaborato come communication officer per alcune Charities nazionali e internazionali come la Audrey Hepburn Children’s Fund di Los Angeles, l’UNICEF Belize Country Office e il Comitato Italiano per l’UNICEF a Roma, consegue un Master in Youth Participation presso la Birkbeck University di Londra.
Rientrato in Italia nel 2010 inizia a la collaborazione con Make a Change, la prima organizzazione privata (e non a fini di lucro) per la promozione del social business in Italia. Da allora ha curato tutte le attività di comunicazione per conto dell’Associazione, oltre a ricoprire il ruolo di project manager per il “Più bel lavoro del mondo”, la prima competizione nazionale per start up a finalità sociale giunta alla sua quinta edizione.
Per conto di Make a Change è stato membro dell’Italian Task Force del G8 sull’Impact Investing.
Da gennaio 2016, cura le attività di Make a Change e di consulenza sul social business in seno al Gruppo Vita, che ne ha acquisito il marchio e le attività.