Peter Holbrook

14 Mar Peter Holbrook

profilo-PETER-HOLBROOK

Peter Holbrook è Amministratore Delegato di Social Enterprise UK – l’ente nazionale inglese per le imprese sociali. Social Enterprise UK, insieme ai propri membri, è la voce delle imprese sociali.
Prima di assumere il suo attuale ruolo, Peter è stato Amministratore Delegato di Sunlight Development Trust.
Nel corso della sua esperienza presso Sunlight, Peter è diventato uno degli imprenditori sociali più rispettati nel paese, responsabile per il recupero, attraverso lo sviluppo di imprese sociali, di alcune tra le aree più depresse.
Ha sviluppato il “progetto sunlight’, a Gillingham, Kent, dalla fase di ideazione fino a che non è divenuto uno progetti di comunità di più alto profilo e vincitore del maggior numero di premi a livello nazionale.
Nel 2007 Peter è stato nominato Ambasciatore per le Imprese Sociali del Regno Unito – nell’ambito di un programma sostenuto dal Cabinet Office e coordinato da Social Enterprise UK.
In questo ruolo ha promosso attività di advocacy e lobbying per le impese sociali coinvolgendo politici, partecipando ad eventi e rappresentando il settore nei media del paese.
Nel 2010 Peter è stato nominato membro della Cabinet Office’s Mutual’s Taskforce e Trustee della Big Society Trust (che sovraintendeva alla realizzazione del Big Society Capital).
Nel 2012 è stato nominato membro del Social Business Initiative Expert Group della Commissione Europea e ha assunto il ruolo di Presidente del SEWF fino al 2015.