Informazioni logistiche
Una volta giunti alla stazione ferroviaria di Civitavecchia potrete prendere un autobus “Argo” o dirigervi a piedi verso il porto.
A PIEDI (soluzione consigliata)
L’entrata di Varco Fortezza dista circa 600 metri dalla stazione FS di Civitavecchia. Una volta usciti dalla stazione dirigetevi a destra verso via Giuseppe Garibaldi e – costeggiando il mare (sulla vostra sinistra) – vi ritroverete al varco pedonale, di fianco alla Forte Michelangelo. Appena entrati, troverete una delle fermate delle navette (shuttle). Attendete pochi minuti e sarete portati a destinazione gratuitamente.
IN AUTOBUS
Gli autobus “Argo” partono dal piazzale antistante la stazione ogni 20 minuti circa e vi conducono all’interno del porto in meno di 10 minuti. Il biglietto costa € 2,00 (bagagli inclusi) e può essere acquistato all’edicola e al bar della stazione.
Importante: gli autobus dalla stazione vi porteranno a Largo della Pace, l’hub principale del porto per le crociere.
Da qui potrete prendere una delle navette gratuite che partono frequentemente e che vi porteranno al vostro terminal o alla banchina di partenza.
Qui tutte le info: http://civitavecchia.portmobility.it/it/porto-di-civitavecchia
ORARI
28 maggio ore 17,00
Appuntamento per il meeting iniziale presso il Centro Congressi Capitaneria di porto Civitavecchia.
19,00/20,00
Procedure di imbarco Appuntamento presso la biglietteria Grimaldi Lines – Terminal Autostrade del mare – Check-in e consegna carte d’imbarco.
Per raggiungere la biglietteria potrete prendere le navette gratuite che faranno da spola dal centro Congressi oppure a piedi in cinque minuti. La procedura avverrà in base al vostro arrivo, esibendo il vostro documento d’identità.
DOCUMENTI
Ricordatevi di portare un documento d’identità (passaporto o carta d’identità) validi per l’espatrio
IMBARCO AUTO e MOTO
Se avete optato per l’imbarco della vostra auto o della vostra moto, potete recarvi fuori dal Palazzo dei Congressi dove troverete un parcheggio gratuito. Lì potrete lasciare la vostra auto durante il periodo del meeting di apertura.
Alle 19,00 quando inizieranno le procedure di check-in, potrete spostare l’auto o la moto e procedere all’imbarco della stessa, passando ovviamente sempre prima dalla biglietteria dove ritirerete le vostre carte d’imbarco.
REGISTRAZIONE e CONSEGNA MATERIALE di LAVORO
Presso il centro Congressi Capitaneria di porto Civitavecchia, troverete personale del nostro staff che vi consegnerà il programma, il badge nominativo e informazioni relative al gruppo di lavoro in cui siete stati inseriti.
Precisiamo che abbiamo formato i gruppi di lavoro tenendo conto di una delle scelte tematiche da voi espresse nel questionario on line che avete compilato e della lingua di lavoro scelta da voi scelta.
COLAZIONE, PRANZI e CENE
Si ricorda che la tariffa che avete pagato consente la consumazione di 3 colazioni, 2 pranzi e 2 cene a bordo presso il self service con opzione menù business che comprende:
Prima Colazione
1 caffé o caffelatte o tè /1 bicchiere di succo di frutta /2 panini con burro e marmellata in monoporzione o 1 cornetto /1 Yogurt
Pranzo
Antipasto/ Primo piatto /Secondo piatto /Contorno /Pane /Frutta di stagione /Dessert
Bevanda (½ litro acqua minerale o birra nazionale 33cl o vino 25cl o bibita non alcolica)
Cena
Antipasto/Primo piatto /Secondo piatto /Contorno /Pane /Frutta di stagione /Dessert
Bevanda (½ litro acqua minerale o birra nazionale 33cl o vino 25cl o bibita non alcolica)
La scelta del menù si presta anche per soddisfare le esigenze dei vegetariani
Qualsiasi variazione su questo menù dovrà essere pagata a parte.
Si richiede la puntualità nel consumare i pasti per consentire il regolare svolgimento delle diverse sessioni di lavoro
USO DELLA SALA FITNESS
A bordo della Roma Cruise c’è una sala fitness che potrà essere utilizzata gratuitamente dai partecipanti del Boat Camp dalle ore 7,00 alle ore 8,30 per chi avesse voglia di…Caricare le batterie prima di iniziare i lavori.
USO di INTERNET
L’uso della rete wifi sarà possibile solo a pagamento su richiesta dei singoli partecipanti presso alla reception ponte 7. Il costo della connessione è di 9,00 € orarie
BARCELLONA
L’arrivo a Barcellona è previsto per il 29 maggio intorno alle ore 18,30.
La serata è libera e ciascuno potrà organizzarsi come meglio crede per la cena e dopocena. Non c’è limite orario per rientrare in nave. Ovviamente la mattina successiva si lavora pertanto…
Ricordarti sempre di portare con te la carta d’imbarco e il documento d’identità necessari per l’imbarco e lo sbarco.
30 MAGGIO CONVEGNO A BARCELLONA
Per la mattina del giorno 30 è previsto un convegno presso la Caixa forum di Barcellona. Per raggiungere il luogo è possibile andare a piedi (circa 20’/30′) oppure prendere la metropolitana.
Lo staff fornirà i biglietti della metropolitana al termine della colazione, fuori dal self service.
La fermata della metropolitana è METRO L3 direzione ZONA UNIVERSITARIA, fermata partenza Drassanes – fermata di arrivo Espanya
Il convegno terminerà alle ore 14,00.
Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. La cena sarà invece a bordo della nave.
In ogni caso il limite tassativo dell’imbarco è previsto per le ore 21,00.